PERIZIE ECONOMETRICHE BANCARIE

Consulenza ed elaborazione di perizie per la verifica di usura, anatocismo, vizi e anomalie contrattuali su finanziamenti come mutui, leasing, cessioni del quinto, aperture di credito in conto corrente.

 

Il peso maggiore dell’indebitamento, che solitamente analizziamo, è rappresentato dal finanziamento contratto presso gli istituti di credito.


Da qui è nata la necessità di approfondire lo studio della normativa bancaria, al fine di evidenziare possibili irregolarità e quindi verificare il corretto addebito di oneri e competenze, per poter determinare il corretto ammontare del debito.


Si è creata una specializzazione, poi messa a disposizione della consulenza anche al di fuori del contesto relativo alla pratica di sovraindebitamento, ma con lo scopo di arrivare comunque ad una ristrutturazione del debito mediante la verifica di irregolarità bancarie tali da consentire un recupero in termini di interessi e oneri illegittimi su finanziamenti e conti correnti, tali da determinare una riduzione dell’indebitamento aziendale e del consumatore.


Dottori Commercialisti ed Avvocati, esperti del settore bancario, offrono la propria esperienza mediante una consulenza specifica nel verificare la presenza di vizi nei vostri rapporti contrattuali (mutui, leasing, cessioni del quinto, carte revolving, finanziamenti personali) e quantificare il possibile recupero, mediante l’elaborazione di una perizia tecnica con chiarezza e onesta, senza illusioni, perché lavorando da anni nel contenzioso bancario sappiamo che la giurisprudenza non è univoca e vogliamo sempre che il cliente abbia il quadro rischi/benefici di ogni possibile azione.

La nostra consulenza:

Accertamento tecnico su conto corrente

Accertamento tecnico con verifica dell’usura, dell’anatocismo e analisi anomalie contrattuali su conto corrente e relative aperture di credito. Vengono analizzati gli estratti conto bancari al fine di verificare la presenza di anomalie contrattuali, interessi anatocistici illegittimi e di tassi usurari sulla base della più recente giurisprudenza, operando eventuali rettifiche sul conto corrente, arrivando a determinare la stima di un possibile recupero.

Accertamento tecnico su finanziamenti rateali

Accertamento tecnico per verificare la presenza di usura e analisi anomalie contrattuali su contratti di mutuo, leasing, cessione del quinto, carte revolving e finanziamenti a rimborso rateale. Si esegue una perizia contrattuale in cui si verifica l’eventuale presenza di “usura contrattuale”, calcolando il TAEG del finanziamento sulla base dei parametri generali e delle spese come indicati nel contratto e si confronta il risultato ottenuto con il tasso soglia di riferimento. Si provvede poi ad evidenziare la presenza di ulteriori vizi contrattuali, come l’indeterminatezza dei tassi. Qualora si rilevi un’anomalia si provvederà al ricalcolo del debito in funzione delle condizioni sostitutive in linea ai più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Perizia conto terzi

Per i consulenti che per motivi lavorati o personali preferiscono delegare al di fuori del proprio studio la redazione delle proprie perizie, si offre un servizio professionale, veloce e con garanzia di riservatezza che consente, nei tempi concordati, di ottenere l’intera elaborazione peritale.

Possibilità di fissare un'appuntamento per una consulenza preliminare e per elaborazione perizia econometrica, anche in caso di contenzioso già avviato, con verifica del proprio contratto di finanziamento (mutuo, leasing, cessione del quinto, ecc...) o conto corrente.
Presenti su Roma, Ladispoli e Fiumicino, ma possibili consulenze su tutta Italia, anche tramite videoconferenza. 
Telefonata
Texting
  • White Facebook Icon

Seguici su Facebook

Sito realizzato e gestito da:

Dott. Leone Gabriele - P.IVA: 13166401003 - C.F.: LNEGRL86T30H501K

  • Facebook