BUSINESS PLAN: PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE, CONTROLLO DI GESTIONE

Pianificare

Definire gli obiettivi e i mezzi, le risorse e le azioni necessari per conseguirli, definendo un arco temporale per la realizzazione.

Programmare

individuare nel breve periodo le azioni da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Eseguire

Dare esecuzione alle azioni programmate, nei tempi e nei modi prefissati.

Controllare

Verifica del raggiungimento degli obiettivi prefissati ed analisi delle cause degli eventuali scostamenti.

L'importanza del controllo di gestione

Una consulenza professionale nella pianificazione, programmazione e controllo di gestione. Elaborazione di business plan personalizzati sulla base delle specifiche esigenze (start-up, finanziamento, ristrutturazione del debito, procedure concorsuali, operazioni straordinarie) e costruzione di un sistema di controllo di gestione in grado di assistervi nella gestione d’impresa in ogni fase della vista aziendale.

 

Il nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" (Decreto Legislativo n. 14 del 12/01/19) rappresenta una rivoluzione nell'ambito del controllo e della vigilanza delle imprese. La nuova norma impone all'imprenditore di dotarsi di adeguati strumenti volti a rilevare tempestivamente lo stato di difficoltà o crisi, così da adottare idonee iniziative finalizzate al riassesto dell'attività.


Non importa se si è un artigiano, un agricoltore, un professionista o una piccola impresa, la pianificazione e il controllo della gestione è indispensabile anche se non si hanno i numeri di una grande impresa, anzi è in questi casi che le piccole accortezze sulla gestione posso avere un enorme impatto sui risultati. 


Un adeguato sistema di controllo di gestione, ovviamente personalizzato sulle dimensioni e dell'attività esercitata da ciascuna azienda, consente di disporre di un sistema informativo in grado di analizzare nel dettaglio gli aspetti fondamentali dell'attività stessa, rappresentando un aiuto indispensabile all'imprenditore nel suo processo decisionale. 

Come possiamo aiutare l'imprenditore?

BUSINESS PLAN

Elaborazione piano industriale per start-up, operazioni straordinarie, ristrutturazione debiti e richiesta finanziamenti

ANALISI PATRIMONIALE

Con particolare attenzione alle fonti di finanziamento e alla loro gestione

REPORTING

Fase di rendicontazione periodica a consuntivo per verifica raggiungimento obiettivi pianificati.

ANALISI RATING

Indispensabile per ottenere la copertura del fabbisogno finanziario.

ALLERT

Rilevare tempestivamente lo stato di difficoltà o crisi, così da adottare idonee iniziative finalizzate al riassesto dell'attività

ANALISI CASH FLOW

Verifica dell'equilibrio finanziario di breve e medio termine. Rendicontazione finanziaria.

CONTATTACI

Per una consulenza per elaborazione business plan o implementazione di un sistema di controllo di gestione. 

Passibilità di appuntamenti su Roma, Ladispoli e Fiumicino, anche mediante videochiamata, nel quale forniremo tutte le informazioni utili ed esamineremo il caso specifico. 

Telefonata
Texting
  • White Facebook Icon

Seguici su Facebook

Sito realizzato e gestito da:

Dott. Leone Gabriele - P.IVA: 13166401003 - C.F.: LNEGRL86T30H501K

  • Facebook